E-bus

Il tuo e-blog preferito

Il recupero crediti è una procedura che consiste nell’inviare una serie di solleciti ad un soggetto dimostratori inaffidabile a causa di ritardati o mancati pagamenti. Infatti, occorre tenere presente che i mancati pagamenti e le insolvenze rappresentano uno dei problemi più grossi per un’azienda, che spesso è causa di notevoli danni economici.

Il danno conseguente ad un cliente inaffidabile sotto l’aspetto dei pagamenti non è solo di natura economica: infatti, molto spesso nel sollecitare un pagamento in autonomia è facile deteriorare i rapporti professionali e perdere del tutto i clienti, soprattutto se l’insolvenza è giustificata.

Per avere maggiori probabilità di successo nel sollecitare un pagamento non avvenuto senza compromettere le relazioni commerciali, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad uno specialista del recupero crediti, in grado di valutare la situazione e di procedere con le modalità più adatte.

Credit Group Italia è una società specializzata nel recupero crediti, che utilizza tecniche professionali e, prima di dare inizio a qualsiasi intervento, provvede a verificare e valutare tutti gli aspetti di ogni singolo caso. I professionisti di Credit Group Italia sono a disposizione per offrire consulenze personalizzate e finalizzate alla scelta della strategia ideale, per ottenere la possibilità di recuperare il proprio credito senza compromettere le relazioni commerciali.

I consulenti di Credit Group Italia provvedono prima di tutto ad analizzare la situazione, per poi procedere con le modalità più indicate. Si provvede inoltre a verificare con cura la situazione economica del debitore, per evitare di procedere con i solleciti quando non ci sono possibilità concrete di ottenere il saldo. Una volta terminata la fase di analisi, la pratica di recupero crediti viene portata avanti utilizzando la tecnica ritenuta migliore. In genere, la procedura si compone di diverse fasi, dai primi solleciti scritti, alle telefonate, alle visite effettuate di persona. I consulenti di Credit Group Italia procedono quando sono certi di avere buone possibilità di ottenere un risultato positivo, in caso contrario suggeriscono al cliente di non proseguire oltre