E-bus

Il tuo e-blog preferito

Il logo costituisce la rappresentazione grafica del marchio di un’azienda, si tratta di un simbolo che permette di riconoscere un prodotto tra gli altri e che in genere si correla alla filosofia produttiva e all’attività stessa.

Il mercato è ricco di loghi, molti dei quali, nel corso del tempo, si sono trasformati in icone storiche, che rendono riconoscibile l’azienda a cui si riferiscono in tutto il mondo. La realizzazione di un logo è una procedura complessa, che richiede un attento studio dell’azienda di riferimento e del messaggio che intende trasmettere attraverso il simbolo del proprio marchio.

Il corso di logo design organizzato da Job Formazione si rivolge quindi agli esperti di comunicazione e marketing che desiderino acquisire le competenze tecniche ideali per dare vita a questo tipo di progetti. La creazione di un logo non riguarda semplicemente la capacità di realizzare il simbolo e di utilizzare gli applicativi grafici più adatti, ma anche quella di utilizzare le migliori tecniche di comunicazione.   

Creatività e marketing con il corso di logo design

Il corso di logo design offre la possibilità di acquisire tutte le competenze necessarie per ideare e progettare un logo efficace e suggestivo. I corsisti impareranno a padroneggiare con professionalità gli strumenti grafici del pacchetto Adobe per lavorare sia in 2D che in 3D, a scegliere gli elementi tipografici ideali e a realizzare il simbolo grafico. Per comprendere meglio le strategie di marketing che stanno dietro alla creazione di un logo verranno prima di tutto studiati i loghi più celebri, per poi imparare ad applicare correttamente i metodi di progettazione.