E-bus

Il tuo e-blog preferito

Stai programmando una vacanza alle Cinque Terre? Oppure hai voglia di trascorrere qualche ora in modo diverso, in compagnia di amici o della tua anima gemella in un meraviglioso contesto, in un clima familiare e piacevole, senza trascurare il palato? Se è tutto questo ciò che stai cercando, ti consigliamo una visita alle cantine a Vernazza. Sarà un’esperienza davvero unica, in grado di catapultarti in un quadro meraviglioso anche dal punto di vista ambientale, con paesaggi e cittadine storiche.

Vale davvero la pena una visita alle cantine a Vernazza. A proporla è l’azienda agricola CheO, con la voglia di promuovere la propria regione e i suoi frutti. Le visite sono offerte ai turisti di tutto il mondo al fine di valorizzarle e di sottolineare l’importanza della sua lunga tradizione vitivinicola, ma anche quella italiana in generale. I proprietari sono grandi conoscitori di coltivazione delle viti e di conservazione dei vini.

Durante le visite sarà anche possibile visitare i vigneti. La visita è indicata se sei soprattutto una persona curiosa di come si svolge la coltivazione delle viti e se hai voglia di capirne alcuni dei segreti grazie alla disponibilità e alla preparazione dello staff di CheO. 

Anche le degustazioni sono una grande opportunità da cogliere al volo. La degustazione dei vini infatti è una vera e propria esperienza sensoriale; ogni sessione è unica per i gusti proposti. Del bicchiere di vino si apprezza il sapore, ma anche il colore e il profumo. Il contesto in cui si è immersi, fa il resto. Ecco perché la degustazione dei vini è un’esperienza che va vissuta con calma e attenzione. Ogni vino ha la sua personalità e la sua storia da raccontare.

Per ricevere maggiori informazioni in merito sulla visita alle cantine a Vernazza, dei vigneti oppure per le degustazioni proposte dall’azienda CheO chiama subito!