E-bus

Il tuo e-blog preferito

Anche questo, come lo scorso anno, sarà una Pasqua all’insegna delle restrizioni e del lockdown. Non sarà permesso spostarsi, aggregarsi e quindi varranno le stesse regole con cui abbiamo convissuto in questo ultimo strano Natale.

Tanti non potranno tornare a casa nemmeno per quest’altra festività. E quindi perché non regalarsi una gioia per il palato, il gusto, i sensi ed anche l’umore? Una colomba al pistacchio di Caraci, leader della pasticceria siciliana migliorerà sicuramente la vostra giornata.

Un dolce tipicamente pasquale la colomba, che affonda le sua radici molto tempo fa. Si narra infatti che durante l’assedio di Pavia, da parte dei longobardi, i popolani regalarono al signore del luogo, che aveva conquistato il villaggio, un pane dolcissimo a forma appunto di colomba che divenne la colomba pasquale.

Col tempo ovviamente la ricetta si è sviluppata fino ad arrivare ad essere quella che tutti conosciamo oggi e che è immancabile nella casa di tutti gli italiani. Ma se vuoi regalarti un momento di estremo gusto potrai acquistare online con consegna a domicilio questa tradizionale e artigiana colomba pasquale al Pistacchio, che arriverà sulla tua tavola direttamente dalla Sicilia, corredata da una preziosa crema realizzata con il pistacchio di Bronte, vanto siciliano.

La crema verrà consegnata in un barattolino con la sua spatolina per spalmarla. Questa precauzione viene presa dai produttori per vari motivi. Innanzitutto in questo modo non perde la sua freschezza e si mantiene sempre buonissima e come appena fatta, mentre se fosse stesa già da prima si seccherebbe e perderebbe quel gusto unico.

Ed inoltre ognuno ha un proprio gusto personale e quindi con questa formula potrai spalmare quanta più crema vorrai su ogni fetta di colomba, così da saziare e accontentare tutta la famiglia riunita attorno al tavolo insieme a te in questa, speriamo, ultima Pasqua speciale.