E-bus

Il tuo e-blog preferito

Ci stiamo avviando verso la stagione calda e tendiamo quindi a salutare la caldaia anche a seconda delle normative regionali che prevedono la chiusura dei rubinetti da una data stabilita; mentre le temperature si alzano e tutti ci dirigiamo verso magliette a manica corta e alla preparazione dell’aria condizionata è bene ricordare quanto sia importante non trascurare la caldaia. Non solo per riscaldare casa ma anche per scaldare l’acqua, la caldaia è necessaria e per questo motivo non va mai trascurata. Ecco quindi alcuni interventi di manutenzione caldaia da fare prima dello spegnimento e in vista della stagione calda.

Molti pensano che basti la pulizia caldaie e il check autunnale per non considerare più l’impianto di caldaia ma non è così, ci sono buone norme da seguire in primavera in vista dello spegnimento. Il primo è quello chiamato bollino blu, ovvero il controllo dei fumi che viene effettuato periodicamente a seconda del libretto della propria caldaia e c’è poi quello della revisione della caldaia che viene effettuato dal tecnico stesso al momento del check up. Ma cosa è consigliato fare? Una delle cose che i tecnici consigliano è uqello di installare un addolcitore per evitare che si formi calcare oltre ovviamente ad avere un funzionamento continuo della caldaia invece dell’effettivo spegnimento. Insomma: se vuoi far durare a lungo la tua caldaia è bene che non la lasci a se stessa ma che la segui in ogni stagione, programmando degli interventi di controllo e un’assistenza stabile con professionisti.

Assistenza caldaie a Vicenza

Problemi con la caldaia? I termosifoni non si scaldano e l’acqua arriva fredda? Contatta assistenza caldaie Vicenza; https://www.haer.it/assistenza-caldaie-vicenza/ è un team di professionisti esperti in tempi celeri arriverà da te per aiutarti ad individuare il problema e proporre diverse soluzioni. Pronti ad intervenire rapidamente in caso di guasto ma non solo, gli operati dell’assistenza caldaie a Vicenza coprono tutto il territorio e vantano anni di esperienza nel settore.