E-bus

Il tuo e-blog preferito

Le porte blindate sono elementi passivi per la sicurezza di case, esercizi commerciali e uffici in quanto si caratterizzano per il fatto di offrire una valida protezione contro i tentativi di effrazione, gli accessi non autorizzati e le intrusioni da parte di malintenzionati.  Secondo gli ultimi dati Istat, è in continua crescita il numero di italiani che vorrebbe sentirsi più sicuro e che teme di essere vittima di un furto. Questa esigenza coinvolge tutta la società, ad ogni livello, perché la sicurezza è uno dei bisogni fondamentali dell’uomo. Questa richiesta di maggiore serenità e protezione interessa soprattutto il settore delle serrature porte blindate.

Le serrature porte blindate non sono tutte uguali. Per prima cosa chiedete una consulenza ad un tecnico specializzato come fabbro cernusco sul naviglio prima di investire in modo sbagliato i vostri risparmi. Potreste non ricevere mai la visita di un ladro nel vostro appartamento, ma spesso accade di restare chiusi fuori casa a causa di una serratura non idonea e di qualità scadente. Non è una cosa affatto piacevole. 

Le serrature porte blindate devono dunque costituire un’ulteriore garanzia di sicurezza perché il ladro, vista la difficoltà di scassinarle usando la forza bruta, preferirà agire con abilità tentando di aprirla. Come possiamo allora scegliere la migliori serrature porte blindate per garantire la sicurezza di casa nostra e quindi, dormire sonni tranquilli al riparo dai ladri?

Una chiusura di sicurezza è considerata affidabile quando è in grado di resistere a tentativi di effrazione per almeno 5 minuti. In particolare, deve fornire una buona protezione contro tentativi di scasso compiuti con i seguenti metodi: 

  • trapano con punta per il metallo con il quale forare la serratura; 
  • avvitatore elettrico con vite autofilettante infilata nel buco della serratura e usata come leva per rompere il blocchetto nel punto più debole; 
  • tecnica del bumping, con l’utilizzo di una chiave a urto; 
  • grimaldello.