E-bus

Il tuo e-blog preferito

Un pensiero floreale è solo un modo discreto e sincero per ricordare con amore o affetto una persona a cara, motivo per cui i fiori funebri non dovrebbero essere scelti a caso e, per evitare di sbagliare, si può dare l’incarico di creare un bouquet, un cuscino o una corona al proprio fiorista di fiducia. I fiori funebri contribuiscono infatti a confortare coloro che stanno soffrendo la mancanza del proprio caro, mostrando l’amore che circondava il defunto, evidenziando ciò che lo rendeva amato e rappresentando l’eternità che terrà sempre viva la sua memoria.

I fiori funebri più adatti

Le composizioni floreali che più si addicono per un funerale sono di diverso tipo e si trovano spesso sotto forma di cuscini e corone che dovranno essere recapitate prima della cerimonia funebre. In Italia la tradizione vuole che tra i fiori più indicati per un funerale ci sia il crisantemo, che simboleggia proprio il lutto e il dolore per la perdita, seguito poi dal ciclamino, che veicola un messaggio di vicinanza e di consolazione, e dal bucaneve, che rappresenta invece la rassegnazione e l’addio.  I fiori per i funerali degli uomini in genere sono di colore giallo, mentre per quelli delle donne si preferisce il colore rosa e fiori come i gigli o le rose. Se il funerale è di un bambino o di un giovane si tende a preferire fiori bianchi come ad esempio gigli. Se il defunto fosse un superiore o comunque una persona importante ma non molto conosciuta, sarebbe molto indicata una composizione di piante raccolte in un cesto di vimini.

Dove puoi acquistarli

Sul sito web Fiorifunerale.it hai a tua disposizione una vasta scelta di omaggi floreali per onorare l’anima del tuo caro defunto. Una rete di fioristi presenti in Italia ed in tutto il mondo, infatti, provvederà a consegnare i fiori funebri scelti, direttamente al domicilio della persona defunta o in altro luogo da te indicato.